U19: PER LA REN-AUTO LUNETTA FATALE

REN-AUTO vs Peroncino 45-59 (5-15; 15-18; 16-17; 9-9), giocata lunedì 27/3.
Tabellino: Pratelli 6, Monaldini 6, Balducci, Del Fabbro 2, Guiducci, Tiraferri 13, Mescolini 5, Gambetti 2, Puliti, Curzi 3, Fulgenzi, Mongiusti 8. All. Maghelli

La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli si arrende al Peperoncino Basket, ma il risultato non rispecchia il reale andamento del match: a condannare le giovani rosanero, infatti, sono il gap fisico, qualche persa di troppo e soprattutto gli errori, ben oltre la decina, dalla lunetta.
Di fatto, se si guarda al gioco, la partita è in equilibrio per quasi tutti i 40′ e a deciderla è in definitiva un primo quarto da 5-15 che consegna alle ospiti un margine sufficiente per resistere ai tentativi di rimonta della Ren-Auto, che nel terzo quarto arriva anche a -4, ma che poi paga lo sforzo profuso subendo un nuovo allungo.

«E’ un peccato perché se avessimo limato qualche errore, in particolare ai liberi – spiega coach Maghelli -, ce la saremmo giocata fino in fondo. Va detto che Peperoncino è una squadra tosta e superiore fisicamente e questo ci ha portato a giocare sempre sopra ritmo in attacco, a perdere qualche pallone di troppo e a concedere inevitabilmente rimbalzi d’attacco alle nostre avversarie. Ci sta, è tutta la stagione che questo gruppo gioca al di sopra dei proprio limiti, sempre con generosità e con l’atteggiamento giusto: in passato questo ci ha permesso di vincere delle partite contro pronostico, questa volta non è successo. Le ragazze sono state comunque brave, sempre concentrate e intense in difesa e in generale hanno dimostrato ancora una volta il massimo impegno».
La Ren-Auto tornerà in campo a Castelfranco Emila (MO) lunedì 3 aprile, alle ore 19.30, per il match con la Scuola Basket Samoggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *