U19: LA REN-AUTO TIENE VIVE LE SPERANZE

Scuola Basket Samoggia vs REN-AUTO 60-50 (15-8; 28-14; 9-17; 8-11), giocata lunedì 3/4.
Tabellino: Pratelli 6, Monaldini 6, Balducci, Del Fabbro, Guiducci, Tiraferri 22, Ricci, Mescolini 3, Gambetti 4, Curzi, Fulgenzi, Mongiusti 9. All. Maghelli
La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli torna da Castelfranco Emilia con una sconfitta, ma con la consolidata consapevolezza di essere una squadra che non molla mai e che se la gioca fino in fondo con qualunque avversaria: Samoggia, capolista non a caso, sembra poter chiudere la partita nel primo tempo, ma subisce il ritorno delle rosanero, che non riescono a concludere la rimonta ma che si aggiudicano comunque in maniera netta il secondo tempo.
Le padrone di casa partono meglio e si aggiudicano un primo quarto in equilibrio, sfruttando qualche errore di troppo in attacco della Ren-Auto. Samoggia dà il meglio nella seconda frazione, vince il quarto nettamente e va al riposo lungo avanti di 21 sul 43-22.
La ripresa sembrerebbe una formalità e invece la Ren-Auto si rimette in gioco di prepotenza, grazie soprattutto ad una difesa solidissima che concede alle emiliane appena 17 punti nell’intero secondo tempo. La partita si riapre e l’Happy torna in partita, ma il gap dei primi 20′ e la stanchezza accumulata nella rincorsa permettono a Samoggia di portare a casa la partita.
Finisce 60-50.
«Le ragazze sono state brave come al solito – attacca coach Maghelli -, hanno giocato alla pari per quasi tutto il match, se escludiamo la seconda metà del secondo quarto. Samoggia è una squadra molto forte che ci è superiore fisicamente e che teneva molto alla partita per vincere il girone, eppure ancora una volta ce la siamo giocata con una prova di grande intensità. Se battiamo Parma dopo la pausa di Pasqua abbiamo ancora una possibilità, con una serie di incastri, di agganciare il quarto posto e gli spareggio: ci proveremo, ce lo meritiamo».
La Ren-Auto tornerà in campo alla palestra Carim martedì 18 aprile, alle ore 17.30, per il match con il Parma Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *