U19: ESORDIO VINCENTE PER LA REN-AUTO

REN-AUTO vs Castel San Pietro 83-43 (22-10; 20-17; 21-8; 20-8), giocata martedì 17/10.
Tabellino: Pratelli 20, Monaldini 11, Oddi 8, Cardelli 5, Venturi 2, Martellotta 3, Castellani 9, Pignieri 1, Delvecchio, Frambosi 4, Fulgenzi 2, Mongiusti 18. All. Maghelli

Comincia il campionato anche per la Ren-Auto U19, che sul campo amico della Carim ospita Castel San Pietro.
Le rosanero di coach Andrea Maghelli impostano la partita su una grande aggressività in difesa per poi spingere sull’acceleratore in attacco: la scelta paga dividendi in un primo quarto giocato in scioltezza, nonostante qualche errore di troppo.
Nella seconda frazione l’eccessiva foga offensiva permette alle ospiti di riavvicinarsi, ma senza destare comunque grossi preoccupazioni.
All’intervallo la Ren-Auto è infatti avanti sul 42-27.
Al ritorno in campo la maggior freschezza e profondità delle ragazze dell’Happy, unite ad un maggior controllo del ritmo, spacca la partita: recuperi in serie portano altrettanti ficcanti attacchi in superiorità numerica che scavano il solco tra le due squadre. All’ultima pausa la partita è ormai chiusa, 63-35.
Il quarto quarto produce un ulteriore, consistente allungo, che fissa il punteggio finale sull’83-43.

«Il punteggio finale dice che abbiamo giocato una buona partita – commenta coach Maghelli -, ma nel primo tempo, complice la troppa voglia da gara d’esordio, abbiamo giocato un po’ smaniose e non siamo riuscite a concretizzare tutto quello che abbiamo prodotto, esagerando con gli scarichi e perdendo troppi palloni. Nel secondo tempo dopo un momento di assestamento abbiamo cominciato a giocare in maniera aggressiva ma più controllata e con maggior solidità in difesa e si è creato il parziale che ha chiuso la partita. La nostra idea iniziale era di essere molto aggressive, lo abbiamo fatto, ma questo ci ha portato ad avere un po’ di fretta in attacco anche quando non era necessario. Era la prima e dovevamo tararci: c’è tanto da migliorare ma le ragazze ci hanno messo la giusta intensità».

La Ren-Auto U19 tornerà in campo alla palestra Carim martedì 31 ottobre, alle ore 17.30, per il match con la Libertas Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *