U19: LA REN-AUTO FA SUO IL DERBY

REN-AUTO vs Libertas Forlì 86-47 (20-22; 21-9; 27-4; 18-12), giocata martedì 31/10.
Tabellino: Pratelli 28, Monaldini 9, Oddi 1, Cardelli 10, Venturi 2, Martellotta 3, Castellani 7, Pignieri 2, Delvecchio, Frambosi 7, Fulgenzi, Mongiusti 17. All. Maghelli

La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli torna in campo dopo il turno di riposo e si aggiudica nettamente il derby con la Libertas Forlì, grazie a 30′ di ottima pallacanestro dopo un avvio non brillantissimo.
Il primo quarto vede infatti imporsi le ospiti che segnano ben 22 punti, a fronte dei 47 totali realizzati alla fine.
Da metà secondo quarto però la musica cambia: la difesa rosanero comincia ad alzare l’intensità, l’attacco continua a segnare in abbondanza e il divario poco a poco si amplia.
Da segnalare che il break comincia con due 2008, Cardelli e Oddi, in campo, motivo di grande orgoglio per tutto il settore movimento.
All’intervallo la Ren-Auto è avanti di 10 sul 41-31.
Al rientro in campo la partita ha ormai svoltato: a Forlì viene concesso poco o nulla e l’attacco, sia che si corra, sia che si attacchi la schierata, trova sempre buone soluzioni. Il parziale di frazione, 27-4, non lascia più dubbi sull’esito finale e l’ultimo quarto serve solo a fissare il punteggio.
Finisce 86-47.
«Siamo entrate in campo abbastanza spente – spiega coach Maghelli -, non avevamo la giusta energia e abbiamo concesso tanto in difesa, al punto che Forlì era già a 20 ad un paio di minuti dalla fine del primo quarto. Dal secondo quarto c’è stato un cambio di energia e di atteggiamento; lì abbiamo stretto in difesa e siamo andate in attacco più sciolte e con meno pressione. Brave le ragazze a ricompattarsi e a giocare poi un secondo tempo di buonissimo livello».
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim martedì 7 novembre, alle ore 17.30, per il match con la Vis Trebbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *