U19: LA REN-AUTO VINCE DI INTENSITA'

REN-AUTO vs Faenza 65-58 (19-23; 8-15; 19-10; 19-10), giocata martedì 14/11.
Tabellino: Pratelli 15, Monaldini 15, Oddi, Cardelli 8, Venturi, Martellotta, Castellani 3, Isibor, Pignieri 11, Frambosi, Fulgenzi, Mongiusti 13. All. Maghelli
La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli regala spettacolo alla Carim e con una prova di incredibile intensità fa suo il big match con Faenza, superando di slancio lo svantaggio fisico e rimontando una partita che sembrava indirizzata male.
Nel primo tempo sono infatti le ospiti a guidare la gare e ad allungare nel secondo parziale dopo un primo quarto tutto sommato in equilibrio.
All’intervallo Faenza è sopra di 11, 27-38.
Nel secondo tempo cambia tutto perché la Ren-Auto trova un’energia difensiva che sposta l’inerzia: Faenza non riesce più a trovare la via del canestro con facilità, mentre la rosanero sfruttano la propria velocità, sia che attacchino in transizione, sia che si muovano contro la schierata, per segnare con continuità.
A fine terzo quarto i punti di vantaggio per le ospiti sono due, 46-48, ma ormai la Ren-Auto è inarrestabile e l’allungo vincente è cosa fatta.
Finisce 65-58.
«Dopo un primo quarto in cui gli attacchi hanno segnato tanto nonostante buone difese – spiega coach Maghelli – nel secondo abbiamo avuto un piccolo calo di tensione: abbiamo smesso di essere aggressive a tutto campo e in attacco ci siamo incartate in soluzioni meno corali. Questo ha permesso loro di allungare, anche perché è difficile giocare poco fluide contro una squadra fisicamente più forte. Nel secondo tempo abbiamo svoltato grazie ad un’intensità difensiva quasi commovente, che ci ha permesso di avere la meglio su avversarie che erano il doppio di noi. In attacco poi abbiamo ritrovato il gioco in movimento che è il nostro marchio di fabbrica, quello su cui lavoriamo tutti i giorni. Sulle ali dell’esaltazione abbiamo preso fiducia e loro sono rimaste stordite dalla nostra intensità. Siamo molto contenti non tanto per la vittoria in sé, ma per la prova di carattere».
La Ren-Auto tornerà in campo a Pianoro (BO) martedì 21 novembre, alle ore 19.45, per il match con il Basket San Lazzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *