U19: LA REN-AUTO SI GODE IL PRIMATO

BSL San Lazzaro vs REN-AUTO 58-72 (18-17; 12-17; 17-21; 11-17), giocata martedì 21/11.
Tabellino: Pratelli 18, Monaldini 14, Oddi 2, Cardelli 15, Venturi, Martellotta, Isibor 2, Pignieri 2, Delvecchio, Frambosi, Fulgenzi, Mongiusti 19. All. Maghelli
Due giorni da sogno per la Ren-Auto che, dopo il primato solitario dell’U17, fa il bis a San Lazzaro con l’U19: le rosanero vincono infatti anche contro le padrone di casa, con cui condividevano la testa della classifica, e restano imbattute al primo posto.
La Ren-Auto parte contratta e nel primo quarto non riesce a sciogliersi, ma resta comunque a contatto e chiude la frazione sotto di un solo punto, 18-17.
Dal secondo quarto la difesa comincia a salire di giri, mentre l’attacco riesce ad essere produttivo nonostante diversi errori al tiro e qualche persa di troppo.
All’intervallo le ragazze di coach Andrea Maghelli sono avanti di 4 sul 30-34.
Al rientro in campo l’inerzia è ormai cambiata e San Lazzaro non riesce a scalfire l’intensità della Ren-Auto, che difende duro e trova canestri pesanti anche quando le padrone di casa passano a difendere a zona.
Finisce 72-58.
«Siamo contenti, anche se a dire il vero non abbiamo giocato una bellissima partita – spiega coach Maghelli -: eravamo tese, probabilmente sentivamo la posta in palio e questo ci ha portato ad errori banali contro il loro press e a sbagliare tiri facili. Abbiamo segnato 72 punti in trasferta, eppure avremmo potuto fare di più. D’altra parte, ancora una volta, le ragazze hanno giocato con un’intensità incredibile, buttandosi a terra su tutti i palloni e andando forte a rimbalzo, erano dappertutto. Alla fine San Lazzaro ha provato a mettersi a zona, ma proprio lì abbiamo fatto il break decisivo; hanno anche tentato di alzare il ritmo, ma non ce l’hanno fatta perché abbiamo tenuto duro in difesa. Queste ragazze ci mettono l’anima ed è una cosa veramente bella da vedere».
La Ren-Auto tornerà in campo a Ravenna mercoledì 29 novembre, alle ore 19.15, per il match con il Capra Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *