U19: LA REN-AUTO CHIUDE L'ANDATA IMBATTUTA

Capra Team vs REN-AUTO 41-75 (10-13; 6-23; 16-18; 9-21), giocata mercoledì 29/11.
Tabellino: Pratelli 14, Monaldini 18, Cardelli 8, Venturi, Martellotta 8, Castellani 5, Pregnolato 2, Pignieri, Delvecchio 2, Frambosi 8, Fulgenzi 2, Mongiusti 8. All. Maghelli
Nonostante una serata offensivamente non sempre brillante, la Ren-Auto di coach Andrea Maghelli vince anche a Ravenna e mantiene la testa della classifica del girone B a punteggio pieno.
Le giovani rosanero hanno ad inizio gara qualche difficoltà offensiva che si traduce in poca attenzione difensiva; il Capra Team riesce così a segnare 10 punti nei primi 5′.
Da qui in poi però la difesa diventa ermetica, le padrone di casa non segnano più nella seconda metà del primo quarto e poco alla volta la Ren-Auto prende il sopravvento.
Il parziale della seconda frazione, 6-23, racconta di una gara, se non decisa, del tutto sotto controllo già all’intervallo. Alla pausa lunga l’Happy è infatti avanti di 20 punti, 16-36.
Il secondo tempo segue un po’ la falsa riga del primo, con il terzo quarto in equilibrio e l’ultima frazione decisamente di marca rosanero. Il risultato no è comunque mai in discussione.
Finisce 41-75.
«Siamo partite un po’ contratte – commenta coach Maghelli -: abbiamo sbagliato tanto in attacco e questo ci ha condizionato un po’ in difesa. Se però in attacco abbiamo continuato a commettere parecchi errori, in difesa, da metà primo quarto in poi, abbiamo alzato moltissimo l’intensità, fatto che ci ha permesso di prendere il controllo della partita e di vincere bene, nonostante qualche momento di insicurezza».
La Ren-Auto U19 tornerà in campo a Castel San Pietro (BO) lunedì 4 dicembre, alle ore 20.00, per il match con la Magika Pallacanestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *