U19: LA REN-AUTO VINCE IL DERBY

Libertas Forlì vs REN-AUTO 52-72 (17-17; 6-21; 16-19; 13-15), giocata giovedì 14/12.
Tabellino: Pratelli 6, Monaldini 24, Cardelli 10, Venturi, Martellotta 5, Castellani 3, Isibor 2, Dedda, Pignieri 2, Frambosi 2, Fulgenzi 2, Mongiusti 16. All. Sansone.
La Ren-Auto U19, con coach Sansone in panchina, vince il derby con Forlì, ultima partita dell’anno, e mantiene l’imbattibilità a quattro gare dalla fine della prima fase.
In avvio le rosanero non sono intense come in altre occasioni e a questo si aggiunge la buona vena offensiva della Libertas: il primo quarto finisce così in pareggio, 17-17.
La musica cambia completamente nella seconda frazione: la difesa non concede più spazi e l’attacco trova fluidità, 6-21 di parziale e vittoria ipotecata.
Nel secondo tempo le squadre si equivalgono, ma la dote accumulata consente alla Ren-Auto di amministrare e anche di arrotondare il punteggio.
Finisce 52-72.
«Tutto sommato a parte il primo quarto – spiega coach Sansone -, abbiamo giocato una buona partita, mantenendo sempre il controllo. La partenza non è stata delle migliori, abbiamo avuto un approccio soft in difesa e subito qualche canestro di troppo; quando abbiamo cominciato a difendere forte, a chiudere l’area e a girare la palla in attacco, siamo andate via, mantenendo sempre 15/20 punti di vantaggio. Avevamo qualche giocatrice non al meglio, quindi va bene così».
La Ren-Auto tornerà in campo a Castel Maggiore (BO) domenica 7 gennaio, alle ore 17.30, per il match con la Vis Trebbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *