U19: LA REN-AUTO VINCE ANCORA E CONQUISTA LA SECONDA FASE

Faenza Basket Project vs REN-AUTO 54-65 (12-11; 14-21; 9-10, 19-23), giocata lunedì 15/1.
Tabellino: Pratelli 14, Monaldini 11, Oddi 3, Cardelli 7, Venturi, Martellotta, Castellani 9, Isibor, Delvecchio, Frambosi 2, Fulgenzi, Mongiusti 19. All. Maghelli
Una Ren-Auto concentrata e cinica vince e convince anche in casa di Faenza, seconda, e blinda il passaggio alla fase successiva con due giornate di anticipo.
Le rosanero ci mettono un quarto a carburare, ma poi sprintano nella seconda frazione e da lì in poi non hanno cedimenti.
La difesa concede poco o nulla a Faenza e l’attacco, pur con qualche pausa nella terza frazione, produce quando conta.
Le padrone di casa hanno una fiammata nel quarto quarto e tornano a -5, ma ancora una volta la Ren-Auto non sbanda e con difesa e transizioni riallarga la forbice per chiudere sul +11.
Finisce 54-65.
«Bella partita e bella vittoria contro una squadra che aveva perso solo contro di noi all’andata – spiega coach Maghelli -. Pur non accumulando vantaggi clamorosi abbiamo sempre gestito la partita con autorità, grazie soprattutto ad una difesa molto solida. Questo gruppo ha in campo un atteggiamento esemplare, le ragazze fin qui sono sempre state attente e concentrate e in difesa hanno commesso davvero pochi errori. Anche nel quarto quarto, quando loro sono tornate a -5, la squadra non ha avuto cedimenti mentali, ci siamo ricompattate e abbiamo trovato l’allungo decisivo. Questo risultato ci dà la certezza dell’accesso alla seconda fase con due giornate di anticipo: era un traguardo che ci eravamo prefissate e di cui siamo orgogliose».
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim martedì 23 gennaio, alle ore 17.30, per il match con il Basket San Lazzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *