U19: LA REN-AUTO SE LA GIOCA, MA PAGA UNA BRUTTA PARTENZA

REN-AUTO vs Samoggia 53-65 (11-21; 19-19; 10-12; 13-13), giocata martedì 6 febbraio.
Tabellino: Pratelli 9, Oddi 5, Cardelli 12, Venturi, Martellotta, Castellani 3, Pregnolato, Pignieri 5, Delvecchio, Frambosi, Fulgenzi, Mongiusti 19. All. Maghelli
La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli comincia la seconda fase del campionato ospitando Samoggia, squadra forte tecnicamente e molto fisica: una sfida di altro livello che per le rosanero, prive di Monaldini, rappresenta un banco di prova importante.
La partita, matematicamente parlando, si decide nei primi 5′: la Ren-Auto è molto contratta, non riesce a contenere l’impeto delle emiliane e subisce un devastante parziale di 2-15.
E’ un inizio che stenderebbe chiunque, ma non le ragazze dell’Happy che da qui in poi giocano una gara assolutamente alla pari, creano tantissimo e devono recriminare più che altro sui troppi tiri, peraltro costruiti benissimo, sbagliati.
Nonostante il gap fisico le rosanero si buttano su tutti i palloni, lottano e corrono fino alla fine e chiudono con un parziale francamente ingeneroso per quanto visto in campo.
Finisce 53-65.
«Siamo sicuramente partite male, intimorite dalla loro fisicità – spiega coach Maghelli – ma alle ragazze non posso rimproverare nulla, perché hanno giocato con un’intensità che è difficile spiegare a chi non ha visto la partita. E’ vero, abbiamo sbagliato molti appoggi comodi e quello inevitabilmente ha pesato, ma siamo state brave a giocare senza palla e a trovare la compagna libera per un buon tiro. Con qualche errore in meno, pur senza una giocatrice importante, ce la saremmo giocata fino all’ultimo possesso a dimostrazione del fatto che la squadra ci ha messo veramente anima e corpo».
La Ren-Auto tornerà in campo a Vigarano Mainarda (FE) giovedì 15 febbraio, alle ore 18.00, per il match con la Pall. Vigarano 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *