U19: PER LA REN-AUTO UN FINALE CHE FA MALE

Pall.Vigarano vs REN-AUTO 58-56 (18-15; 13-17; 11-8, 16-16), giocata giovedì 15/2.
Tabellino: Pratelli 12, Monaldini 14, Oddi, Cardelli 7, Venturi, Martellotta 5, Castellani, Dedda, Pignieri 7, Fulgenzi, Mongiusti 11. All. Maghelli
La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli torna da Vigarano Mainarda con una sconfitta maturata in modo quanto meno rocambolesco: contro le forti padrone di casa, che vantano a roster giocatrici con doppio tesseramento in A2, le rosanero non solo se la giocano alla pari, ma fanno meglio a più riprese ed è solo a causa di qualche errore “gratuito” in attacco che non riescono a portare a casa il referto rosa.
Dopo la palla a due la Ren-Auto parte forte, ma Vigarano rimonta e chiude avanti il primo quarto, 18-15.
Nel secondo quarto secondo quarto succede esattamente il contrario: Vigarano parte meglio, ma la Ren-Auto rientra, sorpassa e chiude il primo tempo sopra di 1, 31-32.
Il terzo quarto è offensivamente il meno spettacolare a causa dei tanti errori forzati comunque da ottime difese.
In generale il secondo tempo è molto equilibrato e nessuna squadra sembra poter prevalere, almeno fino al discusso finale.
Ad una manciata di secondi dalla sirena la Ren-Auto è sotto di 2, 56-54: rimessa in attacco perfettamente eseguita per Monaldini, che sfrutta un blocco cieco e appoggia il canestro del pareggio, 56-56.
Vigarano può rimettere in attacco con 1″ da giocare: Mongiusti resta agganciata ad un’avversaria che però inizia il contatto e si vede fischiare un antisportivo che non sembra così netto e che manda in lunetta le padrone di casa.
2/2 e gara chiusa: finisce 58-56.
«Le ragazze sono state brave – spiega coach Maghelli -: hanno avuto piccoli passaggi a vuoto senza segnare ad inizio secondo e terzo periodo, però hanno sempre tenuto duro in difesa e giocato con atteggiamento aggressivo. Come al solito ci hanno messo l’anima. Abbiamo sbagliato almeno una decina di tiri comodi, ma nonostante questo avremmo meritato di giocarcela al supplementare. Ci restano due partite e dobbiamo vincerne almeno una per sistemare le cose».
La Ren-Auto tornerà in campo a Castelfranco Emilia (MO) lunedì 19 febbraio, alle ore 20.00, per il match con le Basketball Sisters Samoggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *