U19: LA REN-AUTO SI ACCENDE TROPPO TARDI

Basketball Sisters vs REN-AUTO 76-65 (12-12; 30-10; 21-17; 13-26), giocata lunedì 19/2.
Tabellino: Pratelli 5, Monaldini 22, Oddi, Cardelli 10, Venturi, Martellotta 2, Castellani 2, Pignieri 7, Delvecchio, Frambosi, Fulgenzi, Mongiusti 17. All. Maghelli
La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli torna da Castelfranco Emilia con una sconfitta, conseguenza di un primo tempo in cui le rosanero faticano a trovare la consueta intensità contro una squadra, Samoggia, già sufficientemente forte da non aver bisogno di aiuti.
Nel primo quarto la difesa Happy tiene, ma l’attacco non è abbastanza efficace da riuscire ad approfittare della vena altrettanto scarsa delle padrone di casa.
A decidere la gara è la seconda frazione: la Ren-Auto perde troppi palloni e dietro subisce l’impeto di Samoggia.
All’intervallo lungo la partita sembra chiusa, 42-22.
Al rientro in campo però le rosanero ritrovano la propria identità, giocano il terzo quarto alla pari e, quando le padrone di casa abbassano la guardia nell’ultimo quarto, si riavvicinano fino al -8 con meno di 3′ da giocare.
E’ uno sforzo generoso ma non sufficiente, perché Samoggia segna la tripla del +11 e chiude la partita.
Finisce 76-65.
«Oggi siamo entrate in campo con l’atteggiamento sbagliato – spiega coach Maghelli -, remissive, senza la consueta intensità. Nel primo quarto abbiamo sbagliato tanto, ma non abbiamo subito; nel secondo quarto invece ci siamo sfaldate, per la prima volta in stagione abbiamo perso compattezza. Dopo l’intervallo abbiamo ripreso a giocare e con una difesa finalmente incisiva siamo riuscite a recuperare tanti palloni e a giocare in velocità, ma ormai era troppo tardi. Perdere qui ci sta, ma mi dispiace per l’approccio di gara che ha condizionato la partita, oggi ci è mancata la sfrontatezza. Visti gli altri risultati adesso dobbiamo per forza battere Vigarano in casa per accedere alla fase successiva: il destino è nelle nostre mani».
La Ren-Auto tornerà dunque in campo alla Carim martedì 27 febbraio, alle ore 18.00, per il match con la Pall. Vigarano 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *