LA RENAUTO TESSERA LE GEMELLE DUCA

Rimini Happy Basket comunica di aver raggiunto un accordo con la società Libertas Basket Forlì per il prestito delle atlete Eleonora e Noemi Duca per la stagione sportiva 2019/2020.
Eleonora e Noemi, nate a Rimini il 09/03/2001, sono reduci da un’annata che le ha viste impegnate in ben tre campionati: A2, U20 e U18.
«Il nostro obiettivo era quello di aggregare al gruppo atlete di interesse nazionale, in grado alzare il livello, sia in U18 che in Serie B – spiega coach Pier Filippo Rossi –: le gemelle Duca sono due giocatrici di prospettiva, già importanti a livello fisico e di intensità. Hanno una struttura simile, ma Eleonora è più ala piccola, mentre Noemi ha un gioco più interno. Ci servivano ragazze con queste caratteristiche, perché la fisicità ci è sempre mancata e sappiamo che da questo punto di vista la Serie B è ben altra cosa rispetto alla C. Essere riusciti a portarle a Rimini è motivo di orgoglio e rappresenta una bella sfida da un punto di vista tecnico».
«Siamo qui per migliorare e puntare in alto soprattutto con l’U18 – spiega Eleonora -: conosciamo coach Rossi e crediamo possa dare un contributo importante all nostra crescita»
«A livello U18 – le fa eco Noemi – vogliamo cercare di raggiungere le Finali Nazionali; a livello senior credo che la Seria B sia il campionato giusto per migliorare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *