SERIE B: PER LA REN-AUTO UNA GARA IN DISCESA

REN-AUTO vs Finale Emilia 81-44 (24-13; 14-11; 22-6; 21-12), giocata sabato 14/10.
REN-AUTO: Novelli 8, Pratelli 16, Duca E. 11, Pignieri 8, Duca N. 10, Fera, Borsetti 5, Capucci, Monaldini 9, Girelli 7, Tiraferri 7, Mongiusti. All. Maghelli
Finale Emilia: Ragazzini 5, Bagnoli 6, Todisco 15, Bozzali 3, Matteucci 2, Onyia, Pincella 13. All. Bregoli
Arbitri: Colinucci e Onofri

Per la terza giornata di campionato la palestra Carim ospita un testacoda, con la Ren-Auto imbattuta di coach Maghelli che affronta Finale Emilia ancora a secco di vittorie: le ospiti si presentano oltretutto con sole sette giocatrici a roster, tra infortuni, indisponibilità e atlete con doppio tesseramento impegnate in una gara di A2 con Vigarano.
Quintetto ormai consueto per coach Maghelli: Novelli, Capucci, Fera e le gemelle Duca.
La gara rimane in equilibrio per i primi 8′: Novelli ed Eleonora Duca portano subito la Ren-Auto sul 4-1, ma un paio di triple di Todisco consentono per due volte il sorpasso a Finale.
Le ospiti si portano sul 10-12, poi è solo Happy Basket.
Una gran tripla di Pignieri sulla sirena del primo quarto fissa il punteggio sul 24-13 alla prima pausa.
La seconda frazione rimane tutto sommato combattuta con Finale che butta in campo tutto quello che ha e contiene lo svantaggio: all’intervallo il tabellone segna 38-26.
Dopo la pausa la Ren-Auto comincia a correre con maggior efficacia e ha numeri importanti in attacco dalla 2006 Pratelli, autrice di ben 11 punti; Finale comincia a pagare la fatica e la partita si spacca.
All’ultimo mini-intervallo le rosanero doppiano le avversarie, 60-30.
La partita è ampiamente finita, ma nell’ultima frazione un’altra U19, Monaldini, fa vedere ottime cose, ben imbeccata dalle compagne senior molto brave a coinvolgere le più giovani per tutti i 40′.
Finisce 81-42.

«Le ragazze hanno giocato tutte con grande intensità e siamo riuscite a trovare buone soluzioni anche contro difese particolari – spiega coach Maghelli -: è dall’inizio che sto cercando di utilizzare rotazioni profonde, oggi abbiamo potuto farlo ancora di più e ciascuna ha dato un contributo importante. C’è stato qualche piccolo passaggio a vuoto, ma è una cosa normale in questo tipo di partite. Stasera abbiamo cercato di dare minuti alle U19 per dar loro fiducia in vista dell’esordio nel campionato di categoria di martedì: il gruppo U19/U17 si sta allenando molto bene, addirittura tutti i giorni la scorsa settimana, e sono molto contento del fatto che stasera fossero tutte a vedere la partita e ad incitare le loro compagne in campo».

La Ren-Auto tornerà in campo sabato 21 a Forlì, alle ore 20.45, per il match con la Libertas Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *