SERIE B: LA REN-AUTO RITROVA IL SORRISO

REN-AUTO vs Peperoncino Basket 82-34 (16-12; 26-7; 16-9; 24-6), giocata sabato 25/11.
REN-AUTO: Novelli 6, Pratelli 10, Duca E., Pignieri 2, Duca N. 18, Fera 4, Borsetti 6, Capucci, Monaldini 5, Benicchi 15, Tiraferri 1, Mongiusti 15. All. Maghelli
Peperoncino: Vitali 4, Curti, Cavicchioli 4, Beuri, Secchiaroli 6, Bardasi 7, Rorato 2, Ferri, Di Già 1, Mandrini 7, Mannucci Pacini 3, Daidone. All. Guccini
Arbitri: Puliti e Grazioli.

La Ren-Auto torna alla Carim dopo venti giorni per affrontare il Peperoncino Basket nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B femminile, girone B: le rosanero sono reduci da due sconfitte consecutive, a Castel San Pietro e a San Lazzaro, che ne hanno arrestato l’ascesa e sono pertanto decise a portare a casa due punti importantissimi per rilanciare le proprie ambizioni di alta classifica, tanto più che le emiliane si presentano a referto con alcune defezioni.
Coach Maghelli recupera le gemelle Duca che lancia in quintetto insieme a Capucci, Mongiusti e Fera.
La prima metà di quarto è una gara a chi segna di meno: Peperoncino mette da tre il primo canestro dell’incontro e tiene la testa avanti fino al 4-7.
Da lì in poi c’è solo la Ren-Auto: Noemi Duca è immarcabile per la difesa ospite e arriva così un parziale di 8-0, che ribalta gli esiti, 12-7.
La prima frazione si chiude sul 16-12.
Nel secondo quarto l’equilibrio dura due azioni: Mongiusti segna il canestro del 18-12, Peperoncino quello del 18-14, poi la Ren-Auto trova un 17-0 in meno di 4′ che spacca la partita.
All’intervallo il tabellone segna un 42-19 che è già una sentenza definitiva sul match.
Nel secondo tempo non c’è più storia: la Ren-Auto segna 40 punti e ne subisce appena 15, ottenendo buone cose e punti da tutte le giocatrici a referto.
Finisce 82-34.
«Innanzitutto va detto che le nostre avversarie erano rimaneggiate e per questo la partita è stata più facile del previsto – spiega coach Maghelli -. In alcuni momenti a inizio gara e contro la zona ci siamo un po’ intestardite a giocare uno contro uno, che non è una nostra caratteristica e infatti abbiamo trovato canestri facili quando abbiamo cominciato a muovere meglio la palla. Ci sono partite importanti da qui alla pausa di Natale e dobbiamo giocare la nostra pallacanestro migliore: oggi a tratti lo abbiamo fatto e a tratti no. Stasera comunque chiunque sia entrata in campo ha dato delle buone risposte, spero sia un segnale per le prossime partite perché abbiamo fatto qualche passo falso in campionato e dobbiamo restare concentrate per sbagliare, da ora in poi, il meno possibile. Vogliamo competere per le posizioni di alta classifica e per questo ci serve la massima solidità: oggi, a parte qualche leggerezza, l’abbiamo mostrata, soprattutto in difesa».
La Ren-Auto tornerà in campo a Finale Emilia (MO) domenica 3 dicembre, alle ore 17.30, per il match con il Basket Finale Emilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *